Natale a Teverola, il resoconto del Forum dei Giovani

di Giuseppe Della Gatta

Teverola – Con la “Tombolata teverolese”, svoltasi nella serata di lunedì 5,  sono giunti al termine gli eventi natalizi promossi dai ragazzi del Forum dei Giovani di Teverola, che nell’evento hanno trovato modo di omaggiare con le note di “Napul’è” l’artista partenopeo Pino Daniele scomparso prematuramente la sera del 4 gennaio.

Con l’Epifania il Forum si appresta a fare un resoconto delle attività svolte sul territorio, definendo il percorso “tortuoso e ricco di ostacoli ma contemporaneamente ricco di grandi vittorie”, segno inequivocabile del gran lavoro svolto in questi mesi che ha portato soddisfazione non solo al gruppo del Forum ma anche alla cittadinanza teverolese che ha apprezzato nelle varie occasioni gli eventi sviluppati.

E proprio con il “Natale a Teverola”, progetto nato per far vivere ai teverolesi l’aria natalizia, i ragazzi del Forum sembrano aver fatto proprio centro, distinguendosi come una realtà che sta emergendo in positivo tra i paesi dell’agro aversano.

Si è iniziato l’8 Dicembre con la costruzione a mano degli addobbi natalizi per l’ex Piazza Municipio, seguito dall’accensione delle luci, alla raccolta di materiale di prima necessità per le persone meno fortunate, alla donazione di giocattoli per i ragazzi dell’Anes, all’arrivo di Babbo Natale, all’estrazione dei ventisei ragazzi che parteciperanno alla giornata bianca e all’immancabile concerto di Natale, eventi che poi si sono conclusi con la tombolata tradizionale.

Intanto il gruppo del Forum, fiero per la buon riuscita delle iniziative, commenta :“La città ha un volto nuovo, segno di un impegno profondo e serio. Continuerà nel tempo il nostro lavoro – commentano dal sodalizio – peccato però che ci ritroviamo quasi, sfortunatamente, alla fine di questo percorso che, come non avrebbe dovuto, dura soltanto circa un anno. Ciò però non significa che il nostro lavoro e percorso termina qui, Teverola ha bisogno di noi e noi, incondizionatamente dagli eventi, ci saremo. Sempre. Ora, però, l’InCantato ormai Natale giunge alla fine e non ci resta che augurare semplicemente una Buona Epifania alla nostra amata città!”

Intanto fanno già sapere dal gruppo che nei prossimi giorni il consiglio si riunirà per discutere di punti fondamentali, quali: l’attività, il regolamento ed il bilancio che sarà reso trasparente attraverso la sua pubblicazione sui media ed i social.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico