Borse di studio per gli alunni della scuola primaria e media inferiore

di Redazione
Sorrento – Sono stati approvati i criteri per l’assegnazione di 10 borse di studio di 200 euro cadauna, da erogare a favore degli alunni della scuola primaria e media inferiore di Sorrento, appartenenti a famiglie meno abbienti e residenti nel territorio comunale.
Saranno ammessi al beneficio i soggetti il cui reddito per l’anno 2013 non sia superiore ad un valore Isee di 10.633,00 euro.
Il calcolo Isee, con protocollo Inps, dovrà essere effettuato dai Caf o da altri soggetti abilitati.
“In presenza di attestazioni Isee pari a zero, sarà richiesto di attestare e quantificare, pena l’esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento – si legge nella determina – Le strutture scolastiche cureranno la distribuzione e l’accoglimento della documentazione relativa alla richiesta di fruizione del beneficio. I benefici saranno assegnati solo dopo approvazione di apposita graduatoria, fino all’esaurimento della cifra assegnata e cioè ai primi 10 in graduatoria. Se le istanze arrivate presenteranno una parità di valore Isee, verrà effettuata un’estrazione per assegnare solo dieci benefici”.
Le istanze vanno presentate alle scuole entro il 10 febbraio 2015.
Il modulo della domanda è disponibile sul sito del Comune di Sorrento, all’indirizzo www.comune.sorrento.na.it.
Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri 0815335227 e 0815335278.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico