“Violetta Tour 2015”, ecco le date italiane

di Emma Zampella

È un vero e proprio fenomeno tra le più piccole: la febbre “Violetta” sta per tornare con un live che attraversa l’Italia. La beniamina delle bambine e delle adolescenti ritorna in Italia con uno show rinnovato, ricco di sorprese e coreografie.

Filo conduttore dello spettacolo, le canzoni e la musica che hanno caratterizzato le tre stagione della serie tv che vede protagonista Martina Stoessel. Uno spettacolo che potrebbe anche essere il passo d’addio per i protagonisti Violetta (Martina Stoessel), Ludmilla (Mercedes Lambre), Diego (Diego Dominguez), Leon (Jorge Blanco) e Federico (l’attore italiano Ruggero Pasquarelli). Perché anche se potessero cambiare i progetti per l’attrice protagonista ( non è stata ancora confermata una quarta serie), una cosa è certa: la Stoessel proseguirà sempre in vista di musica e canto.

Intanto però i protagonisti dello show assicurano: “Non vediamo l’ora di presentare il nostro show, che avrà un sacco di sorprese con tutte le canzoni e nuove coreografie. Non sappiamo ancora se ci sarà una quarta stagione. Manca ancora un anno e per ora siamo concentrati sul tour”. Quanto alla loro presenza in Italia, il gruppo ammette: “Ormai ci sentiamo davvero a casa, siamo sempre accolti da una grandissima allegria e da amore. Ed è incredibile se penso che la nostra serie è girata in Argentina, ma arriviamo qui e tutte le ragazze cantano le canzoni in spagnolo”.

La serie kids per eccellenza, solo in Italia, conta 8 milioni e mezzo di telespettatori, 2 milioni e mezzo di libri a tema venduti, 160mila spettatori per l’ultimo tour del 2014, due dischi di platino e quattro dischi d’oro a compilation e album. Numeri impressionanti che, uniti al merchandising su licenza, dalla cancelleria all’abbigliamento, fanno di ‘Violetta’ un cult per le ragazzine di mezzo mondo. 

La serie ripartirà il 2 febbraio su Disney Channel (seconda parte della terza stagione) dando modo alle “V-Lovers” italiane di avere ancora di che appassionarsi. Il futuro invece è ancora un mistero: una quarta stagione o un film di ‘Violetta’ sono poco più che rumors ai quali il cast non dà peso. Il destino di Martina Stoessel pare comunque legato inevitabilmente al mondo dello spettacolo. Il “Violetta Tour” partirà con la tappa milanese ( 30-31 gennaio), a cui seguiranno Bologna ( 1 febbraio), Firenze ( 3- 4 febbraio), Roma ( 6-7-8- febbraio), Arena di Verona ( 11 settembre ), Adriatic Arena di Pesaro ( 13 settembre).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico