Valerio Scanu in “Concerto di Cristallo”

di Redazione

Valerio Scanu, dopo il tour della scorsa estate, che lo ha visto anche esibirsi in Europa, torna sul palco con un nuovo progetto che lo proclama Artista a tutto tondo. “Concerto di Cristallo” – esplicito omaggio al singolo, certificato disco di platino “Parole di Cristallo” – si può infatti considerare lo show simbolo della genuina maturità artistica del cantante. Con il suo talento e la sua musica, Valerio porta in scena un insieme di quadri, atmosfere, effetti ed emozioni cristalline ripercorrendo i brani del suo ultimo cd “Lasciami Entrare”, uscito lo scorso gennaio e subito balzato ai vertici della classifica di vendita (dati resi noti da Gfk Retail).

“Lasciami Entrare” è un album spesso, ma non scuro, con riferimenti che vanno dall’ultimo John Legend a Emelì Sandè. Un disco interamente prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer che hanno fatto incontrare la voce calda e profonda del giovane cantante sardo con sonorità elettroniche e pop tipiche della scena musicale di questo periodo.

Le prime tappe di questa nuova impresa musicale e artistica saranno il 2 aprile all’Auditorium Conciliazione di Roma e il 4 aprile al Teatro Nuovo di Milano.

Valerio ha da poco terminato la sua esperienza a Tale e Quale Show, programma televisivo di Rai1 che l’ha visto protagonista indiscusso e lo ha fatto conoscere, non solo come cantante dotato di una generosa capacità vocale, ma come performer completo.

“Concerto di Cristallo” è ideato e prodotto da Saludo Italia.

Penso che Valerio sia uno di quegli artisti che ha tutte le carte in regola per sfondare. E’ genuino, vero, con una voce straordinaria. E’ quel tipo di artista che ha bisogno di essere valorizzato al massimo in tutte le sue sfumature e credo, anzi, sono convinto, che con questi concerti siamo sulla buona strada” dichiara Clemente Zard, ad di Saludo Italia.

Con le due ore di musica e puro show, Scanu è pronto a conquistare, divertire ed emozionare. Ancora una volta.

INFO E BIGLIETTI

www.saludoitalia.it – www.ticketone.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico