Procedeva contromano sulla Salerno-Reggio Calabria: fermato 92enne

di Stefania Arpaia

Reggio Calabria – Incidente scampato sull’A3, la Salerno-Reggio Calabria, dove un uomo ha imboccato l’autostrada contromano, proseguendo la sua corsa per oltre 15 chilometri.

Non si era accorto di essere entrato in corsia con il senso di marcia invertito, l’anziano di 92 anni, che ha proseguito in direzione nord-sud all’altezza dello svincolo di Gallico.

Grazie ad una segnalazione della presenza dell’auto alla Sala operativa della questura di Reggio Calabria, il pericolo incidente è stato evitato. Sono stati dei piloti-poliziotti ad evitare la peggio, intervenuti con un elicottero.

Volando a bassa quota hanno avvertito gli automobilisti della presenza della macchina, riuscendo così ad evitare l’impatto. Al momento dell’intervento della Polizia di Stato, l’automobilista stava procedendo lentamente, avvicinandosi ad una galleria dove la probabilità di impattare un altro veicolo aumentava.

Una volta entrato in città, il 92enne è stato fermato dai poliziotti. L’anziano non solo procedeva contromano ma aveva anche i fari spenti.

Numerose le chiamate degli automobilisti alla sala operativa della Questura per segnalare l’episodio e ringraziare del pericolo scampato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico