“Note di Pace”, concerto di Noa al museo di Pietrarsa

di Redazione

Portici (Napoli) – La cantante e artista israeliana Achinoam Nini, nota come Noa, ha scelto il museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, a Portici, tra antiche locomotive e vagoni, per le sue “Note di pace”, concerto in programma sabato 3 gennaio, alle 21.

Con lei, sul palco, il chitarrista Gil Dor ed i “Solis String Quartet”. La scaletta procederà principalmente sulle note di “Noapolis”, un omaggio alla grande canzone classica napoletana, che Noa ha inciso nel 2011 proprio assieme celebre al quartetto d’archi napoletano formato da Luigi De Maio, Vincenzo Di Donna, Antonio Di Francia, Gerardo Morrone.

Da “Era de Maggio” a “Torna a Surriento”, passando per “Fenesta vascia” e “Tammurriata nera”, per un progetto artistico curato dallo stesso Morrone. Al concerto suoneranno anche i musicisti del “Sanitansamble”, orchestra giovanile del rione Sanità diretta dal maestro Paolo Acunzo e nata dalla onlus omonima presieduta da Antonio Lucidi.

Tra gli ospiti in platea ci sarà anche il sindaco de Magistris, invitato dal primo cittadino porticese Nicola Marrone.

 L’evento è organizzato dall’amministrazione del comune vesuviano, assieme a Ferrovie dello Stato Italiane e la fondazione FS Italiane.

L’ingresso sarà libero, con biglietti ritirabili all’ufficio Urp di traversa Melloni ex Ferrero (info 081 786 2526) dalle 9 alle 13.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico