Napoli, protesta contro Salvini e la Lega Nord: lanci di uova

di Redazione

Napoli – Protesta a Napoli contro il movimento “Noi con Salvini” che si è riunito in un hotel del centro. Uova sono state lanciate contro le forze dell’ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti hanno bloccato via Galileo Ferraris e intonato cori contro il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. “Odio la Lega” e “La disoccupazione non è colpa dell’immigrazione, ma del padrone”: questi alcuni degli slogan intonati. Poi i fuochi d’artificio, e i manifestanti si sono allontanati e non ci sono stati incidenti.

E Salvini? “Oggi non è a Napoli, ma verrà a brevissimo”. Raffaele Volpi, vicepresidente di Noi con Salvini, nel capoluogo campano per la presentazione del progetto, fa sapere che si sta “stabilendo un calendario per fare un tour in tutte le regioni”.

Ma, viene chiesto, provate imbarazzo a fare campagna elettorale in Campania e al Sud? “Abbiamo chiesto anche scusa per quello che è stato detto”, ha risposto e, “in ogni caso, ora la Lega Nord ha un nuovo corso: ci siamo permessi di cambiare molto in un anno del nostro partito e credo che sia stata una scelta coraggiosa, dopotutto non obblighiamo nessuno a votarci né a venire ai nostri incontri. Piuttosto il punto di domanda è come mai la ‘diffidenza’ nei confronti della Lega non la vedo verso quelli che sono seduti in Regione piuttosto che al Comune a Napoli”.

In questo momento il movimento non ha ancora dirigenti, “stiamo costruendo una struttura moderna e orizzontale. La Lega rappresenta sicuramente le istanze del Nord e sicuramente ci sarà un movimento che rappresenta le istanze del Sud e credo che in questo momento ci siano delle istanze comuni che è meglio combattere insieme”.

Il sindaco Luigi de Magistris in giornata aveva sottolineato che Napoli è “una città inclusiva e che accoglie tutti”, affermando che “ci può stare che arrivi qui il suo movimento, ma noi non abbiamo nulla a che vedere con Salvini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico