Campania

Napoli, il Concerto dell’Epifania al Teatro Mediterraneo

Napoli – E’ il concerto che vedremo il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, su Rai Uno e che si svolgerà domenica 4 gennaio, alle ore 20.30, al Teatro Mediterraneo di Napoli.

Arrivato quest’anno alla sua ventesima edizione, il bellissimo Concerto dell’Epifania verrà poi trasmesso martedì 6 gennaio alle ore 9,35 su Rai Uno. Quest’anno tra gli ospiti della 20esima edizione ci saranno anche Peppino di Capri ed Enzo Avitabile: un concerto che è diventato un appuntamento tradizionale e che si svolge dal 1996 proponendo un’originale mix di religiosità, cultura e musica.

L’evento è organizzato ed ideato dall’associazione “Oltre il Chiostro”, presieduta da Giuseppe Reale e viene ripreso da Rai Uno che lo trasmette poi, su scala nazionale, il giorno dell’Epifania.

Durante gli anni, le venti edizioni della manifestazione musicale hanno rappresentato un’occasione unica la città con la presenza di ben 234 artisti, nazionali e internazionali, che con la loro presenza, hanno fatto di Napoli una capitale culturale al centro del Mediterraneo.

Quest’anno ad ispirare il concerto dell’Epifania 2015 sarà il messaggio che Papa Francesco ha inviato in occasione della XLVIII Giornata Mondiale della Pace: in particolare le parole “non più schiavi, ma fratelli”saranno il filo conduttore dei tanti interventi, musicali e non, che scandiranno la scaletta della serata.

Anche quest’anno gli artisti che parteciperanno saranno accompagnati dall’Orchestra di Santa Chiara diretta dal maestro Renato Serio ed il concerto sarà presentato da Veronica Maya. Tra i protagonisti anche l’allenatore Claudio Ranieri, “chiamato a rappresentare un’idea di sport pulito e leale”. I dettagli sulla scaletta del programma saranno resi noti, assieme al cast completo, sabato 3 gennaio nel corso di una conferenza stampa in programma presso il chiostro di Santa Maria la Nova, alle ore 11.30.

La partecipazione è gratuita con invito previo richiesta di biglietti.

Informazioni sulla pagina facebook dell’evento e/o ai seguenti numeri 081.5523298 – 081.5521597

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico