Loredana Bertè e Patty Pravo: selfie ribelle

di Emma Zampella

Un incontro casuale in un ristorante milanese. Un’amicizia lunga una vita. Amiche prima che colleghe. Tanto che si immortala il momento con un selfie di quelli lontani dalle logiche dei social network, ma allo stesso tempo attuale.

Una foto che ritrae l’anima e la voglia di essere ribelli, affascinanti e dannatamente belle. Una coppia, quella formata da Loredana Bertè e Patty Pravo, strana, quanto mai particolare. La bionda e la mora tendente al nero, che hanno caratterizzato la musica degli anni scorsi, ancora insieme. Come se tutto quel tempo non fosse mai passato.

Il selfie, con tanto di sigaretta cinta tra le labbra e sguardo provocatorio, è finito in rete, mandando in fissa i fan delle due cantanti, che hanno paventato, da subito, la possibilità di una collaborazione artista tra le due.

Già nel 1993 Loredana aveva scritto la canzone “Stiamo come stiamo” pensando a un duetto con l’amica Patty, poi a Sanremo ci andò con la sorella Mia Martini e la collaborazione sfumò.  Sempre alla ricerca di stimoli nuovi, negli anni le due artiste si sono contraddistinte per il look trasgressivo e i testi delle canzoni che all’inizio sono stati spesso censurati. Il tempo passa (la Bertè ha 64 anni e la Pravo 66) ma le due artiste sono sempre rimaste amiche. E chissà se da questa amicizia ne possa derivare mai un duetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico