Isis attacca sito Malaysia Airlines e deride vittime disastri aerei

di Stefania Arpaia

Bangkok – Dopo l’attacco al profilo Twitter del quotidiano “Le Monde”, i pirati del “Cybercaliffato” tornano all’azione, colpendo il portale web della compagnia aerea Malaysia Airlines.

Sulla home page del sito sarebbe comparsa la scritta: “Errore 404. Aereo non trovato”, e accanto la frase: “Isis vincerà”.

Davvero di pessimo gusto la scelta dei jihadisti di ironizzare sulla morte dei passeggeri, deceduti durante i due disastri aerei che hanno interessato la compagnia.

Con la scomparsa del volo MH370 con 239 persone a bordo, l’8 marzo 2014, e l’MH17 abbattuto il 17 luglio con 298 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio, si conterebbero 537 morti, derisi dall’Isis.

Il gruppo terroristico continua a dimostrare di voler attaccare l’Occidente non solo dal punto di vista fisico ma mettendo in atto una vera e propria guerra virtuale.

Gli assalti erano già stati annunciati sul profilo Twitter del Centcom, Comando centrale degli Stati Uniti, dove comparve la scritta: “Mentre voi e i vostri satelliti uccidono i nostri fratelli in Siria, Iraq e Afghanistan abbiamo fatto irruzione nelle vostre reti e nei vostri dispositivi personali e sappiamo ogni cosa di voi. Attenzione soldati americani stiamo arrivando, siamo nei vostri computer, guardatevi le spalle”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico