Fumo nel tunnel Manica per camion in fiamme: interrotto collegamento Londra-Parigi

di Stefania Arpaia

Parigi – Interrotto per l’intera giornata di sabato il collegamento tra le due grandi città, Londra e Parigi. La notizia è stata riferita su Twitter dalla società Eurostar, che gestisce il contatto ferroviario tra la capitale inglese e quella francese, per del fumo all’interno dell’Eurotunnel.

Il fumo sarebbe stato avvistato alla fine della galleria nella zona parigina. Il treno in transito della tratta Dover-Calais, al momento dell’avvistamento sarebbe stato evacuato senza problemi. A bordo del convoglio un camion in fiamme.

Fonti locali hanno riferito che della vicenda si stanno occupando le autorità francesi. I servizi sono stati sospesi alle 12.25 ora italiana, a titolo precauzionale.

Il portavoce della polizia di Kent, a sud-est di Londra, avrebbe chiarito che sarebbero stato un camion in fiamme a provocare il fumo intenso. 

“La chiusura del Tunnel della Manica è stata provocata dall’incendio di un camion- ha spiegato l’uomo alla Bbc -Il rogo era al termine francese del tunnel, e se ne stanno occupando le autorità francesi. Non ci sono notizie di feriti”.

Il portavoce dell’Eurostar, John O’Keefe, ha dichiarato: “Sono in corso indagini per chiarire l’accaduto. Due allarmi ci hanno segnalato che c’era qualcosa da ispezionare, così abbiamo fermato il traffico e inviato gli ispettori”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico