Coppa Italia, Napoli batte Udinese ai rigori: ai quarti l’Inter

di Redazione

Napoli – Pur in superiorità numerica dal 68′ (espulso Widmer per somma di ammonizioni) e nonostante abbiano avuto due rigori a favore, il Napoli è costretto ai calci di rigore da un’Udinese mai doma nella gara degli ottavi di Coppa Italia.

È Higuain, entrato nel secondo supplementare, a trasformare il rigore del 7-6 che vale la qualificazione, dopo la decisiva parata di Andujar su Allan. I partenopei affronteranno l’Inter, che ha superato la Samp, nel quarto di finale in programma il 4 febbraio a Fuorigrotta.

Dopo l’interminabile patita, il centrocampista azzurro, Jorginho, è intervenuto ai microfoni dei cronisti.

“Siamo stati superiori sotto il profilo del gioco, abbiamo creato tanto ed abbiamo comandato la manovra. L’unica pecca è non aver concretizzato e non aver chiuso la partita quando abbiamo segnato. In ogni caso siamo contenti del passaggio del turno perchè era un successo che volevamo fortemente. Una vittoria importante ed è anche bello che siamo riusciti ad ottenerla sapendo soffrire e conquistando la qualificazione ai rigori. Con l’Inter sarà un bel quarto di finale, ma adesso pensiamo al campionato e soprattutto al match di lunedì col Genoa perchè vogliamo proseguire su questa striscia positiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico