Napoli Prov.

Napoli, danneggiata la targa dedicata a Berlinguer

Napoli – Raid vandalico, nella notte tra sabato e domenica, ai danni della targa dedicata alla memoria di Enrico Berlinguer, ex segretario del Partito Comunista italiano.

La targa era stata apposta appena un mese fa, durante la cerimonia di intitolazione dello slargo adiacente la stazione Toledo della Linea 1 della Metropolitana ad Enrico Berlinguer.

A scoprire l’atto vandalico e ad avvisare le forze dell’ordine, è stato un passante. I Carabinieri hanno avviato subito le indagini del caso, intanto si è dovuto procedere alla rimozione della targa che, così danneggiata e divelta, metteva a repentaglio la sicurezza dei passanti.

“È una violenza squallida, barbara e inaccettabile”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha commentato il danneggiamento della targa, auspicando che “le forze dell’ordine attraverso ogni tipo di attività di indagine possano accertare immediatamente chi ha esercitato una violenza così squallida, inaccettabile e barbara”. Il sindaco ha anche rivolto un appello affinché «se qualcuno ha visto o sa qualcosa aiuti perché – ha concluso – non si possono più vedere nella nostra città atti di questo tipo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico