Weekend di basket per i bambini di “Orta Sport”

di Redazione

Orta di Atella – E’ iniziato il 23 gennaio il fine settimana di giochi, gare, esercizi e 1vs1 per i bambini del basket di Orta Sport.

Invitati dalla società “School Basket Marigliano” del coach Ilaria Nappi, presso il palazzetto “Napolitano” di Marigliano, i bambini della categoria “pulcini” hanno preso parte all’allenamento amichevole, da questi organizzato, al fine di divertirsi e avere confronti nuovi e diversi, nonchè al fine di conoscere nuovi bambini che, come loro, coltivano la passione per la pallacanestro.

Durante l’ora di allenamento, i giochi e le gare si sono incentrati sul racconto di una favola, i cui protagonisti erano proprio i bambini, che su indirizzo degli istruttori, assumevano le sembianze dei personaggi della storia e gareggiavano secondo quanto raccontato.

Uno dei modi più semplici e allo stesso tempo divertenti di coinvolgere i pulcini e farli interagire tra loro, che ha portato al successo della serata, dimostratosi con i sorrisi dei bambini, nonché dell’entusiasmo dei genitori lì presenti che partecipavano con applausi e fotografie.

La seconda giornata di sano sport si è tenuta domenica 25 al palazzetto “F.lli Lettieri”di Orta di Atella, alla quale hanno partecipato “i padroncini di casa” dell’occasione e i pulcini della società “Jirafa Caivano” e “Fortitudo Sant’Antimo”. Anche in questo caso l’evento ha riportato un corposo numero di partecipanti, tra grandi e piccini, che ha lasciato molto soddisfatta coach Franca Cinoglosso, l’organizzatrice del tutto.

Tra gare di corsa, prima senza palla e poi con la palla, percorsi con birilli e ostacoli da superare saltando e rotolando, i pulcini hanno risposto con grandissimo entusiasmo e divertimento. Il tutto chiuso da gare di 1 contro 1 che, ancor di più, ha fatto divertire i genitori che tifavano a gran voce per i propri figli.

Parliamo di bambini dell’età dai 5 agli 8 anni, che si stanno avvicinando a questo sport e ne stanno scoprendo un po’ alla volta tutte le caratteristiche, la prima delle quali, deve essere, ad avviso di tutte le persone che collaborano con la società “Orta Sport”, il sanissimo e totale divertimento.  E con la grande collaborazione di tutti, bambini, genitori, istituzioni, il fine della società è proprio quello di riempire ogni domenica palestre e palazzetti. “Tutto è possibile, basta volerlo!”, esclamano i promotori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico