Videosorveglianza, via libera al controllo elettronico della città

di Redazione

Maddaloni – Affidato definitivamente il servizio di adeguamento, manutenzione e ripristino degli occhi elettronici, ormai spenti da oltre tre anni.

“Come aveva già anticipato l’assessore Ferraro – dichiara il sindaco Rosa de Lucia – con l’approvazione del bilancio di previsione 2014, lo scorso 18 novembre, è stato possibile programmare i diversi interventi volti alla tutela e, in modo particolare, alla sicurezza del territorio e dei cittadini. In ogni caso, prima, non sarebbe stato possibile prevedere un’uscita dal momento che il Comune non disponeva della possibilità di poter spendere la somma in bilancio”.

“La riattivazione della videosorveglianza – continua il primo cittadino – costerà ai cittadini maddalonesi 25mila euro. Questa amministrazione era già al lavoro da tempo per rendere funzionale il servizio, ben prima che uscissero manifesti e si raccogliessero firme. In questo caso, i furbetti sono altri, sono quelli che strumentalizzano i cittadini e manipolano la realtà e i fatti”.

“Ritengo – conclude – che in un clima così esacerbato, si debbano mettere da parte gli attacchi personali e soprattutto si debba evitare di veicolare notizie pretestuose e amplificate al solo scopo di creare instabilità non solo politica ma anche amministrativa anche a tutela dell’intera cittadinanza che ha diritto di vivere in un clima sereno e costruttivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico