Aversa

Viale Olimpico, continuano i lavori di restyling

Viale Olimpico lavori 2

Aversa – Continuano i lavori di rifacimento in viale Olimpico. Un’opera destinata a cambiare il volto all’arteria grazie alla realizzazione di marciapiedi più larghi, privi di ostacoli per i diversamente abili e percorso pedonale protetto dal verde.

Un verde che sarà creato ex novo, eliminando gli arbusti di oleandri presenti che fanno da cornice ad alcuni condomini. Proprio in questi giorni è stato effettuato l’arretramento del muretto di confine dei condomini con viale Olimpico, realizzando così una pista ciclabile sicura, perché protetta dalle autovetture in transito, dopo aver vinto le ritrosie di un condominio.

 Rimosso questo ostacolo, quindi, i lavori in viale Olimpico continuano e l’arteria che rappresenta il primo impatto per chi arriva in Città dalla parte sud sarà arricchita con la realizzazione di spazi verdi di arredo stradale con filari ed arbusti a media altezza ed alla definizione di piste ciclabili.

Inoltre, verrà realizzato il sistema della sosta e degli accessi alle attività commerciali localizzate lungo la strada attraverso la creazione, laddove possibile, di isole di parcheggi separate dalla carreggiata.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Migranti, la Sea Watch forza blocco e si dirige verso Lampedusa. Salvini: "Atto ostile" - https://t.co/WvTXEbxv8k

Trentola Ducenta, il sindaco Sagliocco vieta i fuochi d'artificio - https://t.co/QXlOZlfzGG

Mondragone, percorsi in legno portano al mare per una "spiaggia senza barriere" - https://t.co/9FO4GwjOIn

Chiavari, ex pentito ucciso per motivi economici e passionali: un arresto - https://t.co/g5k9O14kWL

Condividi con un amico