Al via la risistemazione delle aree verdi

di Redazione

Marcianise – Piazza Canonico de Paulis; area adiacente a Piazza Padre Pio e meglio nota come “Parco del Percorso Vita”; villetta comunale limitrofa alla nuova chiesa della Madonna della Libera, meglio nota come “Piazzetta della Rampa”.

Parte da queste tre zone, tutte ubicate nel rione Santella, il progetto di riqualificazione delle piazzette, promosso dall’amministrazione De Angelis ed avviato nella mattina del 19 gennaio con la risistemazione del verde pubblico del “percorso vitae”, dopo l’espletamento dell’iter da parte degli uffici del settore Lavori Pubblici.

Un’opera di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo e delle aiuole, insistenti su un’area di complessivi 10mila metri quadrati, interessata solo qualche mese fa da un raid vandalico.

A supervisionare il progetto, insieme al sindaco Antonio De Angelis, anche l’assessore Gaetano Madonna: “Vogliamo restituire le piazzette ai nostri cittadini e renderle fruibili nel più breve tempo possibile, in modo che tutti, ed in particolare i nostri bambini, possano avere degli spazi in cui giocare all’aria aperta.  Abbiamo iniziato dal recupero di una villa comunale attrezzata, ubicata in un quartiere frequentato dai podisti e su cui insistono diverse zone verdi, che saranno quasi tutte interessate dallo stesso tipo di opera. Speriamo di poter promuovere analoghi interventi anche negli altri rioni, ben consci del fatto che il nostro proposito deve fare i conti con una carenza di fondi, con cui ci stiamo confrontando e che sta procurando qualche rallentamento alla realizzazione complessiva del progetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico