Al via corso per piloti di droni nel Casertano

di Redazione

Corso droni

Caserta – Il percorso formativo, della durata di 4 giorni, ha avuto inizio lo scorso 24 gennaio e si svolgerà in due fine settimana consecutivi, con esame di abilitazione in programma il prossimo 1 febbraio.

Questa nuova opportunità di formazione risponde alle prescrizioni dell’Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac) che, con l’emissione del Regolamento “Mezzi aerei a pilotaggio remoto”, entrato in vigore il 30 aprile u.s., che prescrive la necessità di una qualificazione sia teorica che pratica per il Pilota di Droni, il fenomeno del momento che sta appassionando ragazzi ed adulti con la passione per il volo.

Una figura lavorativa ed imprenditoriale di nuovo conio, nata grazie alla versatilità di impiego di questi ritrovati tecnologici che cominciano ad essere usati in tutto il mondo in svariati campi, quali il monitoraggio ambientale, i rilievi topografici, i controlli delle linee aeree ferroviarie e delle infrastrutture autostradali, trova applicazione in campo agricolo ed offre quindi l’opportunità di iniziare il percorso di qualificazione necessario per intraprendere una nuova professione in un settore foriero di grande sviluppo.

L’iniziativa si rivolge ai professionisti del settore tecnico fotografico, agli specialisti dei rilievi, ed anche ai semplici appassionati.

Può essere un’opportunità per le giovani generazioni, estremamente interessate alle nuove tecnologie, come gli stage e gli incontri già organizzati dall’associazione Multirotors fly hanno dimostrato.

Per chi volesse maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al negozio Modelhobby-flight oppure consultando la pagina facebook Multirotors fly (https://www.facebook.com/multirotorsfly?fref=ts)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico