“La Stanza Scarlatta” approda al Teatro Izzo di Caserta

di Redazione

Caserta – Un’altra produzione viene presentata dall’associazione culturale “Acherontheatrum” nata come compagnia teatrale da un gruppo di sognatrici confuse, eterogenee tra loro per età, suggestioni, e influenze che decide di raggrupparsi e cercare di risalire insieme il fiume dell’arte, unite da un unico denominatore, il teatro, con tutte le difficoltà che accompagnano una compagnia di attori emergenti nonché associazione culturale. Sperimentazione e passione sono i punti cardine della loro missione e stavolta, dopo “Psicosi delle 4:48” e “L’Art Pour L’art” si cimentano con un nuovo testo intriso di colori e sfumature talvolta divergenti ma complementari:

“La Stanza Scarlatta”. Una storia dalle tinte fosche e vagamente grottesche, con animi cinici che nulla sfiora oltre che sè stessi. E le loro paure. E le loro “angosce e debolezze, i dubbi più profondi “, che si sbeffeggiano di ciò che li circonda, che vivono il mondo come oscuro, a cui resta però qualcosa, un rimasuglio di alito vitale, raschiato sotto la scorza di brutture che li occlude, un alito vitale così miseramente flebile che qualcosa smuove, ma nulla cambia. Un alito vitale ben presente in ogni caso nella Stanza Scarlatta teatro di un’infanzia apparentemente felice. Resta però una superstite in questi frammenti d’anima sparsi, l’ultima fiammella inconsapevole di grazia a cui una venuta eccezionale consente di vedere dal limbo, in un “presente-sogno”, la verità che ha avuto ad un palmo di man da sempre. Ed è proprio da questa venuta che la storia comincia.

Interpreti
Elvira Del Monaco
Simona De Sarno
Flavia De Silva
Antonio Geniale
Andrea Iacopino
Rosanna Pezzella
Anna Zaccariello

Colonna sonora ed effetti sonori mixed by Gaetano Fusco
Scenografia: Anna Zaccariello, Rosanna Pezzella
Service Tecnico: Pasquale Papa
Fonico e tecnico audio : Gaetano Fusco, Fabio Ferriero
Fotografia: Adelaide Mariano
Assistenza alla direzione: Elvira Del Monaco, Adelaide Mariano
Assistenza ai movimenti scenici: Francesca Gammella
Direzione drammaturgica: Anna Zaccariello

Per info e prevendite: 348.51.33.334

Inoltre è possibile acquistare i biglietti anche presso libreria “Uthopia” di Santa Maria Capua Vetere, via Martiri del Dissenso, di fronte Aulario Sun – tel. 0823.15.42.575.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico