Aversa – “Ancora una volta vogliamo ribadire che il cammino ecumenico è una sfida per i nostri tempi e per il nostro territorio diocesano. La presenza di tanti stranieri ci impone una risposta che è accoglienza e dialogo: viviamo allora con la preghiera la nostra attenzione agli altri”.

Così don Giuseppe Esposito, direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e dialogo interreligioso della diocesi di Aversa, presenta la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si aprirà domenica 18 gennaio 2015 per poi durare otto giorni fino alla domenica successiva.

“Quest’anno rifletteremo e pregheremo sulla richiesta di Gesù alla Samaritana ‘dammi un po’ d’acqua da bere’: difatti – aggiunge don Peppe – il tema della settimana di preghiera è stato proposto dai nostri fratelli cristiani del Brasile, che testimoniano la fede al di là dell’Oceano”.

Siederemo idealmente tutti attorno al pozzo di Giacobbe, forse affaticati per il viaggio, come Gesù, forse incuriositi, turbati, ma anche aperti alla conoscenza di quell’uomo capace di un discorso chiaro e profondo, così come succede alla donna di Samaria.

Ecco qui di seguito il calendario degli incontri in diocesi:

Lunedì 19 gennaio, ore 21.00: Casal di Principe, Parrocchia SS. Salvatore

Martedì20 gennaio, ore 19.00: Frattamaggiore, Parrocchia SS. Annunziata e Sant’Antonio

Mercoledì 21 gennaio, ore 18.30: Giugliano, Parrocchia San Nicola

Giovedì 22 gennaio,  ore 19.00: Caivano, San Pietro Apostolo

Venerdi 23 gennaio, ore 20.00: Aversa, Chiesa Cattedrale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico