Scuola, visite gratuite per prevenire scoliosi

di Redazione

Sant’Arpino – Proseguono le visite gratuite per la prevenzione della scoliosi e del dorso curvo destinate ai bambini della scuola primaria, in particolare le classi terze, quarte e quinte e le prime, seconde e terze della scuola media.

Dopo le visite che hanno interessato i bambini del plesso “De Amicis”, martedì 20 e martedì 27 gennaio sarà la volta del plesso “Cinquegrana”.

L’iniziativa, denominata “l’Albero della Vita”, è patrocinata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo ed è organizzata da “M.F.P. Studio Associato fisioterapia e riabilitazione” del dottor Paolo Malatesta in collaborazione con il gruppo Partenopeo Scoliosi.

Le visite, completamente gratuite, sono eseguite dal dottor Francesco Salemme, dirigente medico dell’Azienda dei Colli Presidio C.T.O, e contribuiscono all’individuazione di casi a particolare rischio evolutivo per dare ai genitori la possibilità di iniziare un corretto percorso terapeutico.

“La nostra amministrazione – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Iolanda Boerio – è da sempre attiva nel promuovere iniziative legate alla prevenzione dei disturbi della salute che potrebbero incidere sulla condizione fisica dei ragazzi del nostro territorio e, grazie a queste visite gratuite, possiamo fornire la possibilità alle famiglie di individuare in tempo eventuali problemi fisici dei bambini. Tutto ciò perché in molti casi la diagnosi precoce di alcune patologie è fondamentale. Dopo i bambini del plesso De Amicis, per due martedì le visite saranno effettuate nel plesso Cinquegrana e poi successivamente nella scuola media Rocco”.

“Il nostro grazie – concludono – va allo Studio Associato fisioterapia e riabilitazione M.F.P. del dottor Malatesta, al gruppo Partenopeo Scoliosi, al dottor Salemme, al dirigente scolastico Angelo Dell’Amico e a tutti i docenti per la preziosissima collaborazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico