Santa Maria a Vico, De Lucia: “Puc mossa pubblicitaria”

di Redazione

Santa Maria a Vico – Approvazione imminente del piano urbanistico comunale, per il consigliere Carmine De Lucia “é una mossa pubblicitaria in vista della campagna elettorale”.
Parla di approccio strumentale volto alle elezioni non soltanto comunali ma anche regionali; di un’azione che tornerà utile durante la prossima battaglia elettorale quando potrà essere annoverata tra i traguardi raggiunti, insieme ai metri d’asfalto che da qui a qualche giorno ricopriranno le strade cittadine.

Il democratico non sembra avere remore ad esternare ciò che pensa e afferma a coronamento di quanto crede: “da anni era in elaborazione il Puc e tutto è stato sempre fatto passare in sordina. C’è sempre stata una coltre di silenzio in merito a questo strumento urbanistico che regolerà l’assetto territoriale di Santa Maria a Vico. Le uniche uscite pubbliche sono state un manifesto apparso qualche mese fa e una piccola riunione dove si illustravano le linee guida senza andare nel dettaglio. Soltanto oggi si scopre che il Puc è stato protocollato dal tecnico incaricato a metà dicembre e che la settimana prossima la giunta lo adotterà, facendo scattare i 60 giorni per possibili osservazioni”.

Oltre a polemizzare per la silente approvazione di un argomento tanto importante per lo sviluppo del territorio, De Lucia critica anche il comportamento dell’attuale maggioranza che a suo parere, proprio per la grande rilevanza della questione, avrebbe dovuto avere il buon senso e il rispetto istituzionale verso tutti i consiglieri e verso l’intera cittadinanza, coinvolgendoli nell’analisi di un argomento che tanto interessa i cittadini di Santa Maria a Vico.

“Tra la sindrome dell’asfaltite e l’approvazione silente del Puc, l’amministrazione Piscitelli chiuderà questo mandato con lo stile propagandistico che l’ha contraddistinto in questi 5 anni – conclude De Lucia – Noi sicuramente saremo, anche in questa fase, attenti a verificare ogni lotto di terreno che avrà assunto destinazione diversa rispetto al Piano Regolatore vigente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico