Matese

Un nuovo sito web e un’App per vivere il Parco Regionale del Matese

San Potito Sannitico – Un nuovo sito internet per il Parco Regionale del Matese sarà presto in rete. Considerata la necessità di adeguare quello attuale il presidente dell’Ente Parco Umberto de Nicola si è attivato per trovare nel Psr 2007/2013 i finanziamenti necessari per potenziarlo. Un sito web che avrà innanzitutto la caratteristica di essere adeguato alla vigente normativa sull’accessibilità dei siti internet con la Legge Stanca – n.4 del 9 gennaio 2004. L’Ente Parco Regionale del Matese, infatti, è aggiudicatario, con provvedimento n.80 del 01/12/2014 del Gal Alto Casertano, di un contributo di 33.009,50 euro in riferimento alla Misura 41 del PSL – misura 313, per la realizzazione di un nuovo sito web del Parco Regionale del Matese e di una App per smartphone che mira alla promozione. Il progetto è denominato “Camminando tra boschi e borghi antichi del Matese” ed è relativo allo sviluppo di contenuti che mirano alla promozione dell’area Parco.

A tal proposito si procederà con la realizzazione di un’accurata attività di comunicazione multimediale ai fini istituzionali e di promozione del territorio dell’area protetta. Ampio spazio sarà dato alle comunicazioni istituzionali in modo da migliorare il rapporto tra cittadini ed Ente. Nel contempo sarà dato visibilità alla storia, alle tradizioni delle comunità matesine, sia del casertano che del beneventano, ed alle imprese che operano sul territorio. Uno spazio specifico sarà riservato, infatti, ai prodotti agroalimentari e dell’artigianato locale e alle imprese del settore turistico che aderiranno al marchio del Parco Regionale del Matese. Innovativa sarà la parte che prevede in aggiunta un’Applicazione per dispositivi mobili attraverso la quale sarà possibile accedere alla visualizzazione di sentieri, monumenti da visitare e tutto quanto possa attrarre l’interesse di un turista.

“In questo modo si potranno finalmente mettere in rete anche tutte le associazioni che operano sul territorio, sempre pronte a portare avanti con passione numerose iniziative che meritano la giusta visibilità”. Questa la dichiarazione del presidente del Parco Regionale del Matese Umberto De Nicola.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico