Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Riqualificazione piazze, Madonna: “Cittadini ci aiutino a contrastare i vandali”

Marcianise – Nella mattinata del 27 gennaio, l’assessore Gaetano Madonna, su indicazione del sindaco Antonio De Angelis, ha effettuato un sopralluogo in piazza Nicola De Paulis, nel “parco del percorso vita” e nella villetta comunale adiacente alla nuova chiesa della Madonna della Libera, tutte e tre interessate da un’ingente opera di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo e delle aiuole.

La visita, che il delegato del primo cittadino ha condotto insieme con i funzionari dell’ufficio comunale preposto, mirava alla verifica dell’andamento dei lavori, nonché dello stato degli arredi per valutare la spesa da sostenere per un loro eventuale e completo ripristino.

Particolare attenzione è stata riservata alla piazzetta su cui insiste una rampa per la pratica dello skateboarding, interessata nel 2011 da un intervento di riqualificazione ed oggi versante nel degrado.

In proposito, l’assessore Madonna: “L’amministrazione De Angelis intende puntare alla valorizzazione delle piazze del territorio, ponendo in essere tutto quanto necessario al loro recupero ed alla loro custodia. Speriamo che stavolta i soldi dei cittadini siano spesi per risultati duraturi che non siano vanificati nel giro di pochi giorni da vandali che, purtroppo ancora esistono e che si divertono a danneggiare beni di proprietà pubblica. Voglio pertanto rivolgere un appello ai marcianisani, in assoluta maggioranza dotati di profondo senso civico, invitandoli ad aiutarci nel tutelare il patrimonio che essi stessi, con i tributi che versano, contribuiscono a manutenere. Tempestive segnalazioni di episodi di sciacallaggio, potranno consentire sia alle forze dell’ordine che al Comune di adottare tutti i provvedimenti del caso”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico