Raduno di auto e moto sul Litorale

di Redazione

Castel Volturno – Le attività invernali della città di Castel Volturno continuano con il Raduno del Litorale, primo appuntamento per auto e moto d’epoca nella cittadina castellana. Il desiderio di riscatto di questo territorio, l’esigenza di promuovere le bellezze locali e le tante piccole dinamiche realtà, spingono per contrastare la cronaca per cui è tristemente noto questo territorio.

Tutti sono chiamati ad intervenire e ciascuno concorre come può e come sa: la Pro Loco Volturnum Castri Maris, le associazioni dei commercianti del Centro storico e di Pinetamare, ed il Camas (Club Auto e Moto Antichi Sanniti) di Piedimonte Matese. Sarà per la solidarietà del cittadina pedemontana che Castel Volturno ha avuto una bella imbiancata a fine anno? Certo è che tutta l’esperienza e la passione del noto Club saranno a disposizione della cittadina di Castel Volturno per un nuovo connubio ed un altro incontro di appassionati di auto e moto d’epoca a bordo delle loro vetture e degli estimatori.

Gli equipaggi si ritroveranno domenica 4 gennaio in piazza Annunziata a Castel Volturno per le iscrizioni, consegna gadget, colazione, benedizioni auto e saluti delle autorità. Si partirà poi per il giro turistico sulla strada Domitiana, antico collegamento voluto dall’omonimo imperatore per collegare la capitale a Napoli, agevolando comunicazione e commercio.

È prevista una sosta ricreativa e tecnica nel centro di Pinetamare, ove sarà possibile un nuova esposizione in piazzale Darsena e Viale degli Oleandri, con visita ai mercatini di Natale e alla pista di pattinaggio godendosi un buon aperitivo. Si prosegue ancora sull’antica Domiziana fino al ristorante La Tortuga ove si potranno apprezzare gustose prelibatezze di mare, godersi suoni e clima tipico partenopeo e non mancheranno sorprese, premi e dolci assaggi. Successivamente si potrà continuare il giro a Scatozza, altra località castellana e, per chi vorrà,  continuare a godersi l’aria di festa con le attività pomeridiane e serali in piazza.

Si aspettano numerosi appassionati di motori e di bellezze per una giornata da non dimenticare. Voi ci sarete? È possibile segnalare la propria partecipazione contattando direttamente uno degli organizzatori ai numeri indicati nella locandina allegata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico