Al “Quercia” un seminario sulla dimensione del cyber spazio

di Redazione

Marcianise – Le opportunità e le derive della nuova dimensione del cyber spazio al centro di un seminario al liceo “Quercia” di Marcianise.

Venerdì 23 gennaio, alle ore 16, nell’auditorium dell’istituto, Antonio Colella, Cyber Security Advisor del Comitato Atlantico Italiano, relazionerà su un tema affascinante e misterioso.

Infatti, lo sviluppo tecnologico ed in particolare delle tecnologie informatiche sta cambiando radicalmente la società contemporanea, offrendo nuove opportunità economiche e di relazione interpersonale ma, allo stesso tempo, presentando enormi rischi, connotati da imprevedibilità e completa trasparenza alle strutture tradizionali di difesa.

Promosso da Dipartimento di Filosofia, storia e religione, l’evento è coordinato dal professor Francesco Caso e dal vicario, il professor Pasquale Delle Curti. Introdurrà i lavori il dirigente scolastico Diamante Marotta, promotore instancabile di iniziative culturali in grado di soddisfare i bisogni di crescita e di orientamento degli studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico