Puc, la Commissione Urbanistica propone partecipazione “virtuale”

di Nicola Rosselli

Aversa – Dare vita ad un link sul web, magari all’interno dello stesso sito ufficiale del Comune di Aversa, per fare in modo che i cittadini aversani possano effettivamente partecipare alla redazione del Puc, il Piano Urbanistico Comunale, la cui scadenza è oramai alle porte, dopo che la Regione Campania ha dato vita ad una proroga, lo scorso anno.

La proposta è venuta dalla commissione consiliare urbanistica che, di fatto, a seguito del passaggio all’opposizione di sette consiglieri di maggioranza, è controllata dalla minoranza.

Presieduta dal consigliere di Sel Pasquale Pandolfi, infatti, altri componenti sono: Michele Galluccio e Augusto Bisceglia per l’opposizione e Mario Tozzi e Paolo Santulli, quali rappresentanti dell’amministrazione.

“Questa nostra proposta – hanno dichiarato i primi – è stata formulata in occasione dell’ultima seduta della commissione svoltasi immediatamente prima delle festività natalizie, ma ad oggi non abbiamo ancora avuto riscontro dall’amministrazione. Da parte nostra crediamo si tratti dell’unica maniera per fare in modo che i cittadini aversani possano partecipare al processo decisionale del Puc così come vuole la normativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico