Provinciale Capriati-Venafro, Patriciello scrive a Zinzi

di Redazione

Caserta – L’europarlamentare Aldo Patriciello scrive al presidente della Provincia, Domenico Zinzi, per chiedere il ripristino e la messa in sicurezza della strada provinciale che collega Capriati al Volturno con Venafro.

“Questa strada, – scrive Patriciello – interessata nei giorni scorsi da una frana che ne ha compromesso inevitabilmente la viabilità, è tutt’ora chiusa al traffico automobilistico ai cittadini della zona, compresi i tantissimi studenti e lavoratori che quotidianamente devono raggiungere il centro di Venafro. Ciò assume una rilevanza ancora maggiore ove si consideri che la chiusura del tratto in questione ha avuto come naturale conseguenza l’aumento del traffico stradale lungo la Statale 85 venafrana, un’arteria percorsa da un numero già elevato di autovetture, motocicli e camion di ogni genere”.

“Un simile aumento del traffico, – continua l’europarlamentare – oltre a rappresentare un ulteriore pericolo per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni (specie in coincidenza dell’orario di apertura e chiusura delle scuole) ha, tra le altre cose, innalzato il livello di inquinamento ambientale cittadino, i cui livelli di criticità sono stati già segnalati dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Molise pochi giorni orsono”.

Secondo Patriciello “appare, pertanto, necessario che tutte le istituzioni interessate si facciano promotrici di ogni utile iniziativa finalizzata al ripristino della strada provinciale in questione, ponendo fine in tal modo al disservizio ed ai disagi cui i cittadini sono costretti a far fronte quotidianamente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico