Casaluce

Sant’Antuono, falò con canti e musica popolare

Casaluce – Per tanti casalucesi quella di sabato scorso è stata una serata particolare, piacevole, all’insegna della socializzazione, del sano divertimento e della riscoperta di antiche emozioni e tradizioni.

L’appuntamento era previsto alle ore 20 nel cortile esterno della casa comunale, dove la Pro Loco “Casaluci” ha organizzato con il contributo della Regione Campania e con il patrocinio del Comune di Casaluce il tradizionale falò di S.Antuono.

Molti i cittadini presenti che, con parenti, amici e conoscenti si sono stretti attorno al falò accompagnati da canti e musiche popolari eseguite per l’occasione dal gruppo sannicolese ‘A via ‘e Perruni, che ha intrattenuto il pubblico presente per tutto il periodo della manifestazione con suoni, canti e balli popolari eseguiti con maestria e grande professionalità da tutti i componenti.

A riscaldare la serata un po’ freddina oltre al fuoco del falò ci hanno pensato i volontari della Pro Loco che hanno distribuito a tutti i presenti cioccolata calda e panettone e, in tarda serata, i presenti hanno potuto degustare anche un succulento piatto di pasta e fagioli, preparata personalmente dal Presidente della Pro Loco Antonio Martino. Durante la manifestazione, inoltre, sono stati estratti i numeri dei due biglietti vincenti dell’estrazione che hanno portato a casa dei vincitori un cesto pieno di generi alimentari.

Al termine della serata il Presidente Martino ha ringraziato l’amministrazione locale per la concessione degli spazi, il personale della Polizia Municipale e della Protezione Civile per il loro supporto e tutti i cittadini per la loro sentita e calorosa partecipazione. Infine, un ringraziamento speciale è stato rivolto al gruppo folk ‘A via ‘e Perruni che, con il loro repertorio, ha saputo conquistare consenso e vivo apprezzamento da parte di tutto il pubblico presente.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico