Poliambulatorio, incontro in Biblioteca: “Renderlo punto di riferimento”

di Redazione

Parete – Si è tenuto l’incontro alla biblioteca comunale di Parete per discutere le funzionalità e le competenze del poliambulatorio cittadino.

All’evento hanno partecipato il direttore generale dell’Asl di Caserta, Gaetano Danzi, e il direttore del distretto sanitario 19 della provincia, Serafino Stefanelli, che comprende i paesi di Parete, San Marcellino e Trentola Ducenta. Il punto fondamentale della discussione riguardava la necessità di rendere un punto di riferimento per la gente l’edificio sanitario.

“Nonostante i limiti imposti dalla crisi economica, è importante rendere le strutture maggiormente tecnologiche e utilizzare al meglio le risorse a disposizione”, riferisce il dottor Danzi, secondo cui “è anche importante migliorare l’efficienza tramite la diagnostica preventiva ed adeguarsi ai flussi, cioè alle principali richieste dei cittadini”.

In seguito, il direttore ha esposto i vari problemi del poliambulatorio come: le poche stanze a disposizione, solo cinque o sei, la quasi inutilità di alcuni reparti come chirurgia e ortopedia, ma anche i punti forti come ginecologia e dermatologia.

Il dottor Stefanelli si è dichiarato d’accordo per il miglioramento dei reparti più richiesti a discapito degli altri.

All’incontro, il sindaco di Parete, Raffaele Vitale, ha coordinato la discussione e manifestato la necessità di un maggiore sforzo per una visione più ampia sui futuri scenari e le funzionalità del centro sanitario. Intervenuti anche molti specialisti del paese condividendo alcune idee, tra cui l’assistenza domiciliare e quella primaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico