Aversa

Pista atletica, opposizione plaude a Santulli, che indica Andreozzi per Giunta

Aversa – Il consiglio comunale di Aversa sull’acquisizione del suolo demaniale ha fatto rilevare una strana sinergia tra i consiglieri solitamente in opposizione al sindaco Giuseppe Sagliocco e Paolo Santulli.

Infatti, dopo la relazione di Santulli si sono avuti interventi molto lusinghieri e di ringraziamento per il ruolo determinante avuto in questa storia, che porta al patrimonio della Città di Aversa un’area di circa 50mila metri quadrati. Per un valore di oltre 4 milioni di euro.

Proprio da parte dei più critici, in particolare Gino Della Valle, che ha messo in rilievo la tenacia e la grande volontà di Santulli nel non farsi irretire da situazioni di stallo, burocratiche e politiche che avrebbero potuto far svanire l’opportunità creata.  Lo stesso ex assessore della giunta Ciaramella ha anche voluto ricordare il ruolo di equilibrio di Santulli all’interno del Consiglio. Più o meno dello stesso tenore gli interventi di Michele Galluccio e di Gianpaolo Dello Vicario.

Dopo il voto favorevole a Santulli, l’opposizione ha abbandonato l’aula in segno di protesta per le divergenze sugli altri punti all’ordine del giorno.

Tutta l’attività, relativamente all’acquisizione del suolo e alla problematica legata alla pista di atletica leggera, è stata comunque portata avanti in piena autonomia da Santulli con l’avallo ed il sostegno del sindaco Sagliocco.

Lo stesso primo cittadino, tra l’altro, pare che proprio su indicazione dell’ex deputato aversano, starebbe per inserire nella nuova Giunta la professoressa Giuliana Andreozzi, insegnante di zoologia alla Facoltà di Medicina Veterinaria della “Federico II” di Napoli. La Andreozzi si è sempre interessata anche di problemi di inquinamento ambientale e di agricoltura ed innovazione, ed è componente di diverse realtà associative del nostro territorio. In passato è stata anche presidente del Rotary Club Aversa “Terra Normanna”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico