Open Day, successo della due giorni al “Da Vinci”

di Redazione

Santa Maria CV – “In centinaia sono accorsi alle due giornate dell’Open day, promosse – per il secondo anno – per far conoscere nei dettagli l’intera offerta informativa. Abbiamo alternato momenti didattici a ludici e questo ci ha enormemente soddisfatto”.

Così Antonio Fusco, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico economico “Leonardo Da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere, commenta la due-giorni dedicata all’orientamento.

Per tutte le famiglie, nell’aula di videoconferenze, è stata avviata la presentazione completa di ciò che accade a scuola. Ad accogliere i presenti sono stati il dirigente Fusco ed i docenti Anna Visciglio, referente per l’orientamento in entrata, Lastoria, Amodio e Gaudenzi. Altri insegnanti, invece, hanno mostrato i numerosi laboratori ed il loro funzionamento.

Le docenti delle tre lingue che si studiano nell’istituto, spalleggiate dai loro alunni, hanno allestito postazioni per mostrare i tipi di colazione in Inghilterra, Francia e Spagna. Nel pomeriggio, invece, ampio spazio alle “merende”: il the inglese, i dolci e le torte salate tipici dei paesi di riferimento.

“E’ stata un’idea innovativa e molto simpatica, che ha permesso di offrire a tutti gli intervenuti un ricco e colorato buffet. – continua Fusco – Hanno animato l’iniziativa studenti e docenti che hanno suonato, cantato e perfino ballato, in un clima caldo di festa, in una scuola simile ad una vera e propria comunità. Chi si iscrive, dunque, è ora certo di trovare accoglienza e cura nella fase della crescita e attenzione viva alla preparazione culturale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico