Open Day 2015 nelle scuole del Villaggio dei Ragazzi

di Redazione

Maddaloni – Tutto pronto per l’Open Day 2015 alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Fervono i preparativi per la giornata speciale che gli Istituti Tecnico, Trasporti e logistica, Alberghiero e Liceo linguistico europeo, offriranno ai genitori e agli allievi provenienti dalle classi di terza media, sabato 24 e domenica 25 gennaio, dalle ore 9 alle 14.

Il pubblico sarà accolto dai presidi, dai docenti e dagli studenti, con l’obiettivo di evidenziare tutto ciò che la galassia formativa del “Villaggio” è in grado di offrire. Saranno presentati i piani di studio settoriali e all’avanguardia e i diversi ed aggiornati laboratori, oltre che i progetti di robotica dell’Istituto Tecnico, i menù e le ricerche culinarie dell’Istituto Alberghiero, i corsi di volo e paracadutismo dell’Istituto Trasporti e Logistica, gli studi di lingua internazionale del Liceo Linguistico.

Gli studenti delle terze medie, dunque, avranno modo di interfacciarsi direttamente con gli addetti ai lavori per soddisfare le loro curiosità e porre domande ai loro coetanei mentre ai genitori saranno date tutte le informazioni utili riguardo a indirizzi e specializzazioni che fanno da sempre del “Villaggio” una struttura leader nel campo dell’alta formazione.

“L’Open Day – afferma il commissario straordinario della Fondazione e sindaco di Maddaloni, Rosa de Luciaha l’obiettivo di testimoniare che, anche per il prossimo anno scolastico, il Villaggio c’è ed è vivo, pronto a ripartire con le sue eccellenze e con delle importanti novità. Il nostro lavoro di riorganizzazione funzionale e finanziaria è servito a riaffermare gli antichi valori che hanno fatto grande il Villaggio, ma anche a imprimere una svolta determinante in ordine alla gestione. A tal proposito, mi preme sottolineare che i nostri sforzi sono serviti a favorire sempre e comunque le famiglie, nonostante il grave debito accumulato negli anni. Infatti, per l’anno 2015-2016, le tariffe e le fasce di contribuzione rimarranno invariate e stiamo lavorando, di concerto con l’Ufficio Scolastico Regionale, alla riapertura della scuola materna”.

“Intendiamo continuare a formare le nuove generazioni – continua il commissario – preparandole ad operare in ambiti tecnologicamente avanzati, che offrano un sicuro sbocco lavorativo verso professioni di successo. Tutto il nostro lavoro è stato possibile grazie all’impegno e al sacrificio di tutti i lavoratori della grande famiglia del Villaggio; registro da parte loro una vera passione e determinazione nel voler portare avanti la tradizione iniziata da don Salvatore. Studiare al Villaggio è un privilegio formativo! Non mancate all’appuntamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico