Normanna, dall’Avellino arrivano tre rinforzi

di Redazione

Aversa – La Aversa Normanna e l’As Avellino hanno raggiunto l’accordo per la cessione in prestito alla società granata del difensore Simone Petricciuolo (’95). Numerose le squadre di Lega Pro che ambivano ad ottenere le prestazioni sportive del giovane esterno destro napoletano, a dimostrazione del suo indubbio valore. Il suo arrivo ad Aversa è stato possibile grazie alla volontà del calciatore e ai buoni rapporti fra le due società.

Quattro presenze nel campionato di B più una in Coppa Italia (contro l’Atalanta) con la maglia biancoverde per Petricciuolo, ‘esploso’ nella scorsa stagione in serie D con il Savoia, dopo l’esperienza nel settore giovanile della Juve Stabia. Con i bianchi di Torre Annunziata vittoria del campionato condita da 28 presenze e una rete.

“Prima di scegliere Aversa avevo avuto altre richieste da squadre di Lega Pro – conferma Petricciuolo – ma le buone informazioni datemi dall’ex granata Mariano Arini e dal ds Enzo De Vito su ambiente e società hanno accresciuto in me la convinzione che questa è soluzione ideale. Ho conosciuto i nuovi compagni, il mister e lo staff tecnico. Stanno lavorando bene. Sono sicuro che, con l’impegno costante, arriveranno anche quelle vittorie che ci consentiranno di risalire la classifica. Sono un esterno destro basso che fa della velocità e della resistenza le sue caratteristiche principali. Posso giocare, in maniera indifferente, sia in una difesa a quattro, sia in un centrocampo a cinque”.

Dall’Avellino, infine, giungono ad Aversa, in via definitiva, anche il centrocampista Guido D’Attilio (’94) e l’attaccante Duilio Evangelista (’95).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico