Mostra mercato e laboratori, il “Buonarroti” si apre al territorio

di Redazione

Caserta – Proseguono gli appuntamenti che l’Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” ha programmato per incontrare il territorio in modo concreto ed efficace. Infatti, già sabato 17 gennaio, dalle 10 alle 19, si è tenuta la Mostra Mercato che ha visto la partecipazione di importanti imprese ed aziende professionali nel settore edilizio, agricolo, sicurezza, moda, turismo e viaggi (Aziende Agricole “Amico BIO”, “I sapori della nostra terra”, “Guida R.”, “Castelli R.”, “Chiariello S.” , “Cipriano R.”, “Comune S.”, “D’Ambrosio”, “Papa L.”, “Verde G.”,  “Il Forno“ di De Romano G., “L’Agoraio “ Casagiove,  Agenzia di Viaggio “Progetto Mondo” Caserta,  Amélie 34, Artemide srl, CSA Energy srl, DEVA accessori, Falegnameria “Visco  P.”, GEOPUR ,  Gruppo Akropolis, Terre Blù, Tipicallyitalian food, Vivaio “Evergreen”).

L’evento è stato animato da dimostrazioni di Judo (Società Sportiva “Kodokan” Judo-JuJitsu), dal concerto del Coro Polifonico “M. Buonarroti” dell’Istituto, dal laboratorio di danza antica (curato dall’Ass. Cult. “F. Durante” in collaborazione con gli studenti dell’IC “L. Vanvitelli” di Caserta) e da stand con assaggi gastronomici internazioni curati dagli studenti dell’indirizzo turistico del “Buonarroti”.

Il numeroso pubblico accorso (stimati oltre 1500 presenze) ha avuto anche l’opportunità di visitare anche il Museo “Michelangelo”  e conoscere da vicino il mondo del “Buonarroti” e della galassia di iniziative e di buone pratiche di cui l’Istituto è promotore da sempre.

Domenica 25 gennaio, il “Buonarroti” e il Museo “Michelangelo” si aprono ancora una volta al territorio per incontrare famiglie e visitatori dalle 9 alle 13, illustrare la pratica sperimentale dei laboratori (cuore dell’istruzione tecnica e fiore all’occhiello del “Buonarroti”) con visita degli spazi dell’Istituto ed avere le informazioni utili relativamente agli indirizzi di studio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico