Montemaggiore

“Monte Maggiore Marathon” da Pontelatone a Roccaromana

Sarà presentata in conferenza stampa lunedì prossimo, 12 gennaio, la prima edizione della “Monte Maggiore Marathon”. L’incontro con i giornalisti si terrà alle ore 11.30 a Caserta, nella sede provinciale della Uisp, su corso Giannone 132.

Sarà una maratona speciale, che coniugherà l’amore per lo sport con la promozione delle bellezze paesaggistiche del territorio. La corsa è in programma il prossimo 25 gennaio. Sarà un percorso di 25 km con partenza da Pontelatone e arrivo a Roccaromana, a cura dell’Asd Podistica Proloco di Parete.

L’itinerario attraverserà i suggestivi borghi e i boschi delle comunità coinvolte: Formicola, Croce, Rocchetta, Riardo,Pietramelara e Roccaromana.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente provinciale della Uisp, Piero Giani, i sindaci dei Comuni del Monte Maggiore attraversati dal percorso, lo speaker dell’evento Gennaro Varrella. Invitato l’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese.

L’appuntamento rientra nel vasto cartellone di attività della rassegna “Rocchetta Arte, Natura e Sapori”, che coinvolge otto comunità del Monte Maggiore con l’obiettivo di promuovere la riscoperta del territorio e valorizzare i tesori di quell’area di Terra di Lavoro.

La gara vedrà premiati i primi cinque atleti uomini e le prime cinque atlete donne ed è aperta sia ai professionisti che agli amanti di tale disciplina. Previsti punti di ristoro, servizio navetta e spogliatoio per agevolare i partecipanti negli spostamenti e durante l’attività.

Presso l’Expo uscita A1 verrà allestita un’area dove gli iscritti alla gara dovranno presentarsi per ottenere tessera e pettorina. Per tutti i dettagli sull’iscrizione, che è obbligatoria, è possibile consultare il sito http://www.rocchettaeventi.it/regolamento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico