Mensa scolastica, semplificato il pagamento dei buoni pasto

di Redazione

Casal di Principe – L’assessorato all’Istruzione è finalmente riuscito a semplificare il pagamento del servizio mensa scolastica per la scuola dell’infanzia dopo che il bando di gara è stato ripetuto per ben due volte senza che nessun esercente rispondesse.

Ogni alunno è già munito di apposita tessera nominativa (“city card”) in cui periodicamente può essere caricata una cifra per l’acquisto dei buoni – pasto della mensa scolastica.

La novità è che, dal 2 febbraio, la ricarica della “city card” potrà essere effettuata direttamente nella cartolibreria “Corvino Ufficio”, in piazza Vittorio Emanuele 14, senza dover più pagare prima il bollettino e poi passare alla casa comunale per la ricarica.

Tutto ciò eviterà ai genitori interminabili file all’Ufficio postale e il passaggio sul Comune per ricaricare.

Inoltre, ci sarà un risparmio economico per l’utenza (dal momento che la ricarica costerà soltanto 1 euro) e la possibilità di effettuare la ricarica tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (ore 9/13/15.30/18) e anche il sabato, dalle 9 alle 13.

“Sono piccole cose, certo, ma speriamo di venire sempre più incontro alle esigenze dei genitori dei nostri bimbi”, commenta l’assessore all’Istruzione, Marisa Diana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico