Caserta

Il “Manzoni” e la notte del Liceo Classico

Caserta – Anche il Liceo Manzoni di Caserta aderisce all’iniziativa promossa su scala nazionale dall’Associazione Italiana di Cultura Classica e venerdì 16 gennaio, dalle ore 19 nella propria Aula Magna, ospiterà una serata all’insegna dei valori della cultura classica, dal titolo: “Il classico vive per sempre”.

In un reading di brani in versi e prosa tratti dalla tradizione letteraria latina e greca, intrecciati alle sonorità di esecuzioni musicali live, si alterneranno in voce gli allievi del Laboratorio Teatro Classico, uno dei tanti fiori all’occhiello del liceo guidato dalla Preside Vairo, con professionisti della società civile casertana.

E così, gli studenti incontreranno magistrati, medici, uomini di legge e di economia, funzionari ed insegnanti che affondano le radici della propria formazione in quell’inestinguibile patrimonio del mondo classico.

Tutti insieme, uniti dalla stessa passione, in una serata dove le barriere del tempo si infrangono davanti alla voce di quegli autori che hanno sempre qualcosa da dire (I. Calvino).

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, studente bocciato: il padre picchia docente di Aversa e tenta di strozzarlo - https://t.co/wUeYKqoOIX

"EsplorAversa Giocando", il primo gioco di società vivente con i bambini del 'Rousseau' - https://t.co/aanaIQPR7W

Frode informatica, il Tribunale di Napoli Nord assolve un uomo di Arzano - https://t.co/j6Az4WDyKc

Aversa, lutto nella parrocchia di Santa Teresa: muore la sorella di don Ferdinando Piatto - https://t.co/vbInbdcwzd

Condividi con un amico