Caserta

Il “Manzoni” e la notte del Liceo Classico

Caserta – Anche il Liceo Manzoni di Caserta aderisce all’iniziativa promossa su scala nazionale dall’Associazione Italiana di Cultura Classica e venerdì 16 gennaio, dalle ore 19 nella propria Aula Magna, ospiterà una serata all’insegna dei valori della cultura classica, dal titolo: “Il classico vive per sempre”.

In un reading di brani in versi e prosa tratti dalla tradizione letteraria latina e greca, intrecciati alle sonorità di esecuzioni musicali live, si alterneranno in voce gli allievi del Laboratorio Teatro Classico, uno dei tanti fiori all’occhiello del liceo guidato dalla Preside Vairo, con professionisti della società civile casertana.

E così, gli studenti incontreranno magistrati, medici, uomini di legge e di economia, funzionari ed insegnanti che affondano le radici della propria formazione in quell’inestinguibile patrimonio del mondo classico.

Tutti insieme, uniti dalla stessa passione, in una serata dove le barriere del tempo si infrangono davanti alla voce di quegli autori che hanno sempre qualcosa da dire (I. Calvino).

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico