Manager arabi incontrano gli artigiani campani a Caserta

di Redazione

Caserta – Si è conclusa venerdì, con la visita alla Reggia di Caserta e al Belvedere di San Leucio, la due giorni in Campania dei rappresentanti di sette aziende del Quatar, degli Emirati Arabi e dell’Arabia Saudita. La visita, organizzata Confartigianato Imprese Campania, in collaborazione con l’Ice (l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), ha permesso alla delegazione di incontrare i rappresentanti di 45 imprese artigiane campane.

Accolta nella sede della Camera di Commercio di Caserta dal presidente dell’Ente Tommaso De Simone (nella foto), dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, dal Soprintendente Fabrizio Vona, dal presidente di Confartigianato Imprese Campania Ettore Mocella e dal segretario regionale di Confartigianato Imprese Campania Luca Pietroluongo, la delegazione ha visitato gli opifici dei nostri artigiani, specializzati nella produzione di oggetti di design e destinati all’arredo casa, e ne ha ammirato le tecniche di produzione.

“I rappresentanti dei paesi arabi hanno constatato con non poca meraviglia, l’alta maestria dei nostri artigiani e la particolare qualità dei prodotti da loro realizzati», spiega il presidente di Confartigianato Imprese Campania Ettore Mocella. «Molti artigiani campani, nel corso degli incontri, hanno avviato già una serie di contatti per la fornitura di prodotti”, ha concluso.

“In tutto il mondo il Made in Italy rappresenta una garanzia di qualità e sono proprio le nostre imprese artigiane a essere garanti di tale marchio», sottolinea Luca Pietroluongo, segretario di Confartigianato Imprese Campania. «In un difficile momento per le nostre imprese – conclude Pietroluongo – il mercato internazionale rappresenta un’occasione da non perdere ed è stato questo il principio che ci ha spinti, in collaborazione con l’Ice, a intraprendere un percorso di internazionalizzazione delle nostre imprese e dei nostri territori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico