Il Maggiolino Club Napoli inaugura l’anno sociale al Burger King

di Gabriella Ronza

Maggiolini2

Aversa – Venerdì 30 gennaio, alle ore 20, al Burger King di Aversa, in via Roma 228-230, il “Maggiolino Club Napoli” inaugurerà l’anno sociale 2015. Il club, infatti, radunerà tutti i suoi soci e gli appassionati di macchine d’epoca Volkswagen. Per l’occasione sarà possibile rinnovare il tesseramento e acquistare la felpa ufficiale del Mcn.

La Volkswagen [Typ 1], meglio conosciuta come Maggiolino, automobile tedesca d’epoca famosa in tutto il mondo, ha da sempre raccolto collezionisti e amanti delle belle vetture. La sua forma curva, i colori vari e gioiosi, simbolo della rinascita industriale tedesca nel secondo dopoguerra, così come una linea difficile da imitare hanno affascinato intere generazioni.

Il “Maggiolino Club Napoli”, infatti, assume il compito di estendere la cultura per la tecnologia e l’arte Volkswagen, tramutando una passione in un vero e proprio inno alla storia novecentesca. Organizza raduni corredati di contest fotografici o di altro tipo, vendite di gadget, sfilata di numerosissimi maggiolini, nonché premi ai proprietari degli esemplari automobilistici più elaborati.

Per l’evento, Aversa si prepara ad accogliere all’incirca trenta esemplari di maggiolini: una vera e propria invasione che ci riporta in un tempo in cui l’automobile oltre ad essere utile, era anche artisticamente bella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico