Liceo “Nevio”, la dirigente: “La fine dei lavori è vicina”

di Redazione

Santa Maria CV – “Nella piena sinergia di collaborazione tra la scuola e le istituzioni locali preposte possiamo finalmente affermare che, dopo lunghi giorni di alterne vicende e vicissitudini cui sono stati oggetto gli alunni dell’Isiss “Amaldi-Nevio”, e nello specifico il liceo classico “Nevio”, in seguito all’interdizione della struttura al fine di consentire l’espletamento dei lavori di adeguamento, come preannunciato nella mattinata di mercoledì dall’ente provinciale, la tanto agognata conclusione dei lavori appare sempre più vicina”. Lo afferma la dirigente scolastica dell’istituto, professoressa Rosaria Bernabei.

In seguito ai sopralluoghi effettuati mercoledì mattina da parte dei tecnici dell’ente Provincia, diretti dall’ingegner Madonna, ed alla presenza del direttore generale della Provincia, Picaro, lo stato di adeguamento dei lavori nel plesso di piazza Bovio, sede del liceo classico ‘Nevio’, “è ad oggi – spiega la dirigente – in una fase molto avanzata, e, presumibilmente, saranno ultimati all’incirca tra 20 giorni e previ ulteriori verifiche, l’edificio di piazza Bovio sarà finalmente riaperto all’utenza e restituito  degnamente e nel massimo splendore e sicurezza all’utenza che ardentemente brama di riappropriarsene al più presto”.

La professoressa Bernabei, inoltre, fa sapere che “nelle more dell’ultimazione dei lavori, al fine di porre fine agli estremi disagi organizzativi, economici e psicologici cui sono stati sottoposti in particolare gli alunni del liceo classico ‘Nevio’ nel seguire i turni pomeridiani, previo completamento dei lavori di ripristino e sanificazione degli ambienti scolastici , come dai responsabili della provincia comunicato, essi  saranno trasferiti, a partire da lunedì 19 gennaio, nella sede dell’Istituto per geometri ‘Nervi’, in via vico Napoli 2. Solo sei classi del liceo classico continueranno ad essere ospitate nella sede centrale del liceo scientifico ‘Amaldi’”.

Questa la modalità organizzativa: nelle due sedi distinte della centrale del liceo scientifico “Amaldi” e l’istituto “Nervi” per geometri verrà assicurato il regolare svolgimento delle attività scolastiche per tutti gli studenti del liceo classico, in orario antimeridiano. “Riprenderanno a pieno ritmo, così, con grande soddisfazione di tutto il personale scolastico, tutte le attività curricolari ed extra preventivate”, conclude la dirigente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico