Il liceo “Manzoni” apre le porte alla Cina

di Redazione

Caserta – Il liceo Manzoni apre la sua offerta formativa all’internazionalizzazione. E lo fa, con il migliore dei modi possibili. La lingua cinese, indiscussa lingua del futuro, che, con l’inglese, sarà nei prossimi anni sicuramente uno dei punti chiave del curriculum del cittadino globalizzato, sarà insegnata a tutti i manzoniani che vorranno arricchire il proprio bagaglio culturale, investendo intelligentemente per il proprio futuro.

Oltre ai corsi di potenziamento delle lingue “classiche” come l’inglese, il francese, lo spagnolo ed il tedesco, tutti gli studenti potranno seguire corsi di lingua e cultura araba e cinese, grazie alle convenzioni sottoscritte nel corso di quest’anno con i migliori partener istituzionali sul territorio.

Per il cinese, lunedì 2 febbraio, nell’Aula Magna del Liceo Manzoni, la professoressa Annamaria Palermo, Direttrice dell’Istituto Confucio di Napoli, presenterà l’attività che dall’anno prossimo sarà rivolta a tutti gli studenti di tutti gli indirizzi dell’istituto e lancerà una serie di iniziative esclusive volte alla promozione della cultura cinese nel territorio.

Oltre al cinese, novità indiscussa del prossimo anno scolastico, grazie al protocollo di intesa con la prestigiosa Università di Cambridge, per gli alunni degli indirizzi classico e scientifico, il Manzoni, come Centro Liceo Internazionale, per alcune discipline offrirà la possibilità di studiare le stesse materie dei coetanei inglesi e di sostenere i relativi esami affiancandoli, al termine del corso di studi, all’Esame di Stato. Lo studio della lingua inglese e l’interazione tra le due culture favoriranno una formazione proiettata in dimensione europea e faciliteranno l’accesso alle varie istituzioni Comunitarie.

Il liceo linguistico, inoltre, continuerà ad avere come punti di forza l’insegnamento Clil nel triennio, cioè quello che consente l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua inglese, e l’Esabac, potendo conseguire il diploma internazionale italo-francese, il Baccalaureat.

Restano, infine, attivati tutti i corsi per conseguire le certificazioni linguistiche Trinity, Cambridge, Delf, Dele e Goethe.

L’appuntamento è per il prossimo open day, l’ultimo per quest’anno, del giorno 8 febbraio dalle 9 alle 13.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico