Al Lendi il musical “Don Peppe Diana per non dimenticare”

di Redazione

Sant’Arpino – Cresce l’attesa per l’evento che vedrà in scena al Teatro Lendi di Sant’Arpino il musical “Don Peppe Diana per non dimenticare” tratto dal libro “Amo il mio popolo e non tacerò” e realizzato dai giovani dell’Ansiteatro.

L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi delle scuole di Sant’Arpino per ben tre mattinate.

Giovedì 5 febbraio le classi prima, seconda e terza media dell’Istituto Comprensivo “Rocco – Cinquegrana”.

Venerdì 6 febbraio le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria dei Plessi “Cinquegrana” e “De Amicis”.

Sabato 7 febbraio le classi della sede distaccata del Liceo Scientico “Siani” e il biennio della sede del Liceo di Aversa.

Lo spettacolo è di Giuseppe Capoluongo con le musiche di Gigi Finizio e Nino D’Angelo e la regia di Franco Apicella.

“Un evento importante – dichiarano il sindaco Di Santo e gli assessori Iolanda Boerio e Salvatore Brasiello – che abbiamo fortemente voluto per i ragazzi del nostro paese. E’ giusto che il messaggio di Don Peppe Diana non venga dimenticato soprattutto dalle nuove generazioni e siamo convinti che ricordarlo attraverso la musica sia il modo migliore. Il nostro ringraziamento va ai giovani dell’Ansiteatro, all’ideatore del musical Capoluongo, al regista Apicella, al dirigente scolastico Angelo Dell’Amico, alla dottoressa Rosaria Barone e a tutti i docenti per la preziosa collaborazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico