Gli appuntamenti del Festival della Vita

di Redazione

Caserta – Siamo ormai arrivati alle ultime battute della quinta Edizione del Festival della Vita. Sono state davvero tante le iniziative e gli incontri che hanno coinvolto tantissimi cittadini. L’attesissimo finale, il Gran Galà della Vita, previsto per il 31 gennaio alle ore 20 al Duel Cinema di Caserta, è ormai alle porte e già ci si appresta a terminare gli ultimi preparativi.

Grande soddisfazione per Raffaele Mazzarella, Direttore del Festival, e per don Ampelio Crema, Presidente Nazionale del Centro Culturale San Paolo Onlus, i quali hanno presenziato alla maggior parte degli appuntamenti e si sono detti entusiasti per l’ottima risposta della cittadinanza alla manifestazione.

Sono ormai pochi gli appuntamenti del Festival. Un’edizione, quella di quest’anno, caratterizzata da un cartellone ricco di iniziative provenienti delle più svariate realtà del territorio che si conclude nel migliore dei modi possibile.

I prossimi, e quindi gli ultimi appuntamenti sono:

Per venerdì 30 gennaio, dalle ore 10, oltre 250 bambini delle scuole medie aderenti al Festival saranno ospitate in una tensostruttura in piazza Vanvitelli. Qui avranno la possibilità di osservare simulazioni pratiche in materia di sicurezza stradale e di primo soccorso.

ore 16, all’Istituto Sant’Antida, convegno sul tema “Il principio di cittadinanza: una fraternità condivisa”. L’evento è invece promosso dall’Istituto Sant’Antida Onlus

ore 17:30 Circolo nazione in piazza Dante, convegno sul tema “Ieri e oggi: 100 anni dalla prima guerra mondiale”. Ad introdurre i lavori Antimo Ronzo, Presidente del Circolo nazionale. Come relatore Giovanni Villarossa, Direttore scientifico Univeristà Terza Età Caserta.

ore 20:30, al Teatro Cinema don Bosco, appuntamento per la serata giovani. Incontro sul tema “Con-dividere è vivere così”. L’evento è stato organizzato dal Centro Pastorale Giovani e dall’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria, con la collaborazione di Onlus Comunione Mariana.

Sabato 31 gennaio

ore 20, al Duel Village di Caserta, Gran Galà per la Vita con la partecipazione straordinaria di don Maurizio Patriciello e Stefano d’Orazio.

domenica 1 febbraio, infine, alle ore 10, alla Chiesa SS.ma Annunziata di Maddaloni, Giornata Nazionale per la Vita. In quest’occasione è prevista la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo Giovanni D’Alise e da don Ampelio Crema e concelebra Padre Andrea l’Afflitto. La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva Mediaset Rete 4. Alle ore 11, invece, il Cif distribuirà un dono al primo nato in questo giorno presso l’ospedale civile di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico