Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Giornata del Migrante, a Pescopagano inaugurazione del Centro di Ascolto

Mondragone – Domenica 18 gennaio, alle ore 11, nella parrocchia di San Gaetano Thiene, a Pescopagano, si terrà la solenne celebrazione eucaristica in occasione della giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato ‘Chiesa senza frontiere e madre di tutti’.

La cerimonia, animata dalla comunità parrocchiale ed africana-ghanese, vedrà la partecipazione del vescovo Orazio Francesco Piazza della Diocesi di Sessa Aurunca.

Al termine dell’evento, verrà inaugurato l’Oratorio ‘San Francesco’ –  Polo e Centro d’Ascolto diocesano per le fragilità umane, con la benedizione della targa, la quale sarà posta dinanzi la sede parrocchiale nella zona di ‘Bagnara’.

La struttura, donata dalla famiglia Spina, rappresenterà un punto di riferimento per tante associazioni presenti sul territorio. Essa sarà crocevia di informazioni, fungendo da osservatorio delle povertà e delle risorse; ospiterà, inoltre, corsi di formazione per i volontari che vi opereranno e attività di progettazione e di recupero sociale.

Alla manifestazione saranno presenti vari rappresentati delle associazioni locali e quanti operano nel territorio a favore delle fragilità umane. Durante la celebrazione prenderanno la parola alcuni responsabili dell’ufficio diocesano Migrantes e le autorità locali.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico