Giornata del Migrante, a Pescopagano inaugurazione del Centro di Ascolto

di Redazione

Mondragone – Domenica 18 gennaio, alle ore 11, nella parrocchia di San Gaetano Thiene, a Pescopagano, si terrà la solenne celebrazione eucaristica in occasione della giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato ‘Chiesa senza frontiere e madre di tutti’.

La cerimonia, animata dalla comunità parrocchiale ed africana-ghanese, vedrà la partecipazione del vescovo Orazio Francesco Piazza della Diocesi di Sessa Aurunca.

Al termine dell’evento, verrà inaugurato l’Oratorio ‘San Francesco’ –  Polo e Centro d’Ascolto diocesano per le fragilità umane, con la benedizione della targa, la quale sarà posta dinanzi la sede parrocchiale nella zona di ‘Bagnara’.

La struttura, donata dalla famiglia Spina, rappresenterà un punto di riferimento per tante associazioni presenti sul territorio. Essa sarà crocevia di informazioni, fungendo da osservatorio delle povertà e delle risorse; ospiterà, inoltre, corsi di formazione per i volontari che vi opereranno e attività di progettazione e di recupero sociale.

Alla manifestazione saranno presenti vari rappresentati delle associazioni locali e quanti operano nel territorio a favore delle fragilità umane. Durante la celebrazione prenderanno la parola alcuni responsabili dell’ufficio diocesano Migrantes e le autorità locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico