Gazebo, ecco il regolamento per gli spazi all’aperto

di Redazione

Mondragone – Il Regolamento comunale per la realizzazione dei “Dehors” su spazi pubblici o privati, consultabile all’interno del sito www.comune.mondragone.ce.it , rappresenta un chiaro punto di riferimento per tutti i titolari di attività commerciali del territorio comunale che intendono sviluppare e migliorare la propria offerta attraverso l’ubicazione di spazi all’aperto in prossimità degli stessi esercizi commerciali.

“Con la nuova disciplina dell’occupazione temporanea di suolo pubblico – commenta l’assessore all’urbanistica Antonio Pagliaro – per gli spazi di ristoro all’aperto, annessi ai locali commerciali, abbiamo voluto fornire una regolamentazione chiara e senza equivoci in materia a favore dei commercianti mondragonesi. Il regolamento – commenta l’Assessore Pagliaro – definisce ogni aspetto tecnico d’interesse, dalle caratteristiche ed i materiali utilizzabili, all’ubicazione e le dimensioni dei Dehors, passando per gli orari, la manutenzione ed i canoni da pagare. All’interno del Regolamento, inoltre, si spiega come presentare l’istanza per la concessione con l’indicazione della durata, del rinnovo ed i termini della eventuale revoca. In questo modo – conclude Antonio Pagliaro – abbiamo cercato di offrire una reale opportunità oltre che abbattere un po’ di barriere burocratiche”.

Sull’importanza ed il senso del provvedimento è intervenuto anche il sindaco Schiappa: “Uno degli obiettivi più importanti della nostra azione amministrativa – spiega il Sindaco Schiappa – è stato sin da subito quello di cercare di semplificare il più possibile promuovendo iniziative a favore dell’investimento per la crescita e lo sviluppo economico. In questo caso, abbiamo cercato di fornire ai nostri commercianti degli strumenti su cui poter contare in vista del miglioramento dell’offerta commerciale delle proprie attività. Affidare ai nostri commercianti delle opportunità semplici potenziando il diritto di iniziativa economica, significa aiutare anche gli stessi ad essere più competitivi sul mercato. Quest’ultimo aspetto – conclude Giovanni Schiappa – assume una importanza fondamentale anche per la crescita turistica della nostra Città, che necessita di una competitività sempre maggiore per attirare l’attenzione di nuove utenze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico