Gazebo per bar e ristoranti, parte iter per regolamento

di Redazione

Marcianise – Con l’arrivo dei mesi primaverili ed estivi, sono numerosi gli operatori della ristorazione che richiedono di allestire gazebo e tettoie, esterni al proprio locale.

E per regolamentare tali installazioni su suolo pubblico e su aree di proprietà privata di uso pubblico, l’amministrazione De Angelis attraverso l’assessore al ramo, Giovanni Santoro, ha predisposto un apposito disciplinare.

Con tale atto, tra le altre disposizioni, l’esecutivo stabilirà: le dimensioni e le caratteristiche delle aree d’ubicazione individuabili; i canoni da corrispondere al Comune; nonché la durata dell’occupazione, che in tutti i casi sarà provvisoria e non cedibile a terzi.

Il regolamento è al vaglio di due delle tre commissioni consiliari competenti, “Statuto e regolamenti” e “Lavori Pubblici”, nelle quali l’assessore Santoro è già intervenuto per relazionare sul tema e per rispondere ai vari quesiti sollevati dai componenti. Il testo in esame dovrà ancora essere sottoposto all’attenzione della terza commissione, ovvero quella che si occupa dell’Ambiente, prima di approdare nel civico consesso per l’approvazione definitiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico