Francesco Messina è il nuovo questore di Caserta

di Redazione

Caserta – Da lunedì 26 gennaio Francesco Messina siederà alla scrivania di questore di Caserta. Non c’è stato un passaggio di consegne ufficiale con Giuseppe Gualtieri che dirigerà invece la questura di Potenza.

Francesco Messina ha 53 anni ed è originario di Catania, nell’ultimo anno ha diretto la questura di Varese da dove proviene. Lo attende un compito impegnativo, ma la sua preparazione ed esperienza saranno fondamentali e preziosi nell’incarico. 

Tra i primi ad incontrare il nuovo questore il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il quale ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto dalle forze dell’ordine, e in particolare dalla Polizia di Stato, per il mantenimento della sicurezza sul territorio casertano.

“Sono certo – ha dichiarato Zinzi, durante l’incontro avvenuto nella sede della Provincia, in corso Trieste – che le competenze acquisite dal questore Messina nel corso degli anni, attraverso i risultati conseguiti durante il suo percorso professionale, sapranno caratterizzare anche il lavoro alla guida della questura di Caserta”.  “Colgo anche l’occasione – ha concluso il presidente – per ringraziare il questore Gualtieri per il grande lavoro svolto sul nostro territorio. Il suo nome resterà legato nel Casertano alla lunga lotta alla criminalità in cui la Polizia ha svolto un ruolo da protagonista”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico