Epifania, il sindaco Natale e i volontari dai bimbi del “Moscati”

di Nicola Rosselli

Casal di Principe – Un’occasione per sorridere insieme. Questo l’obiettivo che avevano i volontari delle due associazioni cittadine di Casal di Principe che nella mattinata di lunedì, carichi di doni, hanno fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di pediatria (diretto dal primario Mimmo Perri) per ricordare anche a chi soffre che siamo all’Epifania e per donare loro qualche minuto di svago, un sorriso.

Ecco, allora, che le associazioni casalesi “Musica nel cuore” con la presidente Tiziana Viscardi e la “Forza del silenzio” con il responsabile Vincenzo Abate, rappresentate da numerosi volontari, tra cui lo stesso sindaco di Casal di Principe Renato Natale, medico, sempre in prima linea quando si tratta di dar vita a momenti di solidarietà vera, hanno fatto la loro irruzione pacifica nel reparto del nosocomio aversano accolti dal responsabile dottor Perri.

Ai piccoli ricoverati luccicavano gli occhi quando hanno visto che questi visitatori non solo volevano condividere con loro qualche momento di allegria, ma gli avrebbero lasciato anche dei doni. Giochi, canti, balli, ovviamente nel rispetto del luogo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico