Una domenica di sport per scoiattoli e aquilotti

di Redazione

Orta di Atella – Si è disputato il primo torneo amichevole tra le categorie aquilotti e scoiattoli, che ha visto come protagoniste le squadre Fortitudo Sant’Antimo, Orta Sport e Pallacanestro Jirafa Caivano, all’Itic Moscati di Sant’Antimo.

Triangolare dal sapore avvincente, che al di là di risultati, sconfitte e vittorie ha lasciato a tutti i partecipanti il piacere di aver preso parte ad una manifestazione mirata al divertimento dei bambini, nonché dei genitori lì presenti.

Sotto l’attenta organizzazione del padrone di casa, Nazario Ponticiello, la prima partita disputatasi è stata quella tra Fortitudo Sant’Antimo, dell’aspirante coach Teresa di Donato e Pallacanestro Jirafa Caivano, del bene disponibile coach Fabio Marzano, che ha visto proprio quest’ultima uscire vincitrice dal mini match, tra gli applausi degli spettatori.

A seguire fa il suo ingresso in campo proprio Orta Sport, del presentissimo presidente Tammaro Esposito e coach Franca Cinoglosso, guidati nell’occasione dell’aspirante coach Tina Esposito.

La squadra di Orta, mostrandosi agli occhi di tutti nelle migliori forme, riesce a vincere proprio contro la buonissima squadra di Caivano, che alla fine del match, lascia la panchina applaudendo gli avversari. Ultimo scontro di giornata, avviene proprio tra Fortitudo Sant’Antimo e Orta Sport, dove, ancora una volta, è Orta a uscire vincitrice tra gli acclami di un pubblico molto numeroso.

La mattinata di sano sport e sana competizione si conclude alle ore 12.30, tra i sorrisi, gli applausi e gli abbracci dei piccoli e grandi partecipanti all’evento. Sotto gli occhi di tutti Orta si mostra senza dubbio la più pronta delle squadre, formata da un gruppo di piccoli giocatori che seguono la propria passione nella maniera più attiva possibile, aderendo con piacere a iniziative anche di società di altri paesi per alimentare i confronti con altri bambini e ragazzi.

L’auspicio è quello di vedere palazzetti sempre cosi pieni di bambini e genitori tutte le Domeniche della settimana, nel nostro stesso palazzetto dello sport “F.lli Lettieri”, al fine di vivere momenti ed emozioni come quelle che solo lo sport e i bambini possono far provare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico